Marchio Dada Infissi Caserta

Il bonus edilizia nella Legge di Stabilità 2016

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, ovvero la Legge di Stabilità 2016. Una manovra finanziaria da 26,5 miliardi di euro, che potrà aumentare fino a 29,5 miliardi in base all’accoglimento o meno della richiesta, avanzata alla UE, di utilizzare uno 0,2% di spazio di patto in più per la “clausola migranti”.

BONUS EDILIZIA – Innanzitutto il viene confermata al 50% la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie, come sappiamo valida anche per l’installazione di impianti fotovoltaici, sistemi d’accumulo, stufe e altri prodotti per l’autoproduzione energetica.

Prorogata, al 65%, anche la detrazione fiscale nota come ‘ecobonus’, per gli interventi di riqualificazione energetica degli immobili, che vale anche per spese, quali l’installazione di impianti solari termici, pompe di calore, caldaie a biomassa e alto ancora.

A questo link le guide aggiornate alle due misure che, come ricorda uno studio Cresme-Centro Studi della Camera presentato nei giorni scorsi, dalla loro introduzione hanno portato per il sistema-Paese un beneficio netto di oltre 15 miliardi di euro.

Condividi e seguici sui social:
About the Author
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial